mercoledì 22 settembre 2010

iAlmanacco più social: si aggiungono Twitter e Mail oltre a Facebook.

Dalla prossima versione, iAlmanacco disporrà di altri strumenti di condivisione. Qualunque evento stai consultando, attualmente, puoi condividerlo con i tuoi amici attraverso Facebook. Mentre a breve sarà possibile condividere un evento anche attraverso Twitter e via Mail.

Durante la lettura di un evento in dettaglio, sarà possibile accedere al menù di condivisione attraverso l'apposito pulsante posizionato nella barra inferiore. Al click di quest'ultimo verrà mostrato all'utente una lista nel quale potrà scegliere lo strumento di condivisione fra quelli disponibili: Facebook, Twitter e Mail.


Di Facebook, ne abbiamo già discusso in questo articolo. Invece per quanto riguarda Twitter, il funzionamento è simile. Una volta effettuato il login al proprio account, verrà presentata una schermata in cui inserire il testo e il link. Integrato a questa funzionalità, lo strumento di shorten link, e il contatore di caratteri, in quanto è fissato a 140 il numero massimo per ogni tweet.



Infine riguardo la condivisione via Mail, verrà mostrata una finestra di composizione di un nuovo messaggio di posta elettronica. All'interno sarà inserito il testo riguardante l'evento da condividere.

Nessun commento:

Posta un commento